Privacy Policy

Benvenuti sul sito web www.systeksrl.it (“Sito Web”). La vostra privacy è importante per noi e vogliamo assicurarvi che le vostre informazioni personali siano gestite con la massima cura e nel rispetto delle leggi vigenti, incluso il Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali UE 2016/679 (GDPR) dell’Unione Europea.

1. Titolare del Trattamento

La società Systek  Srl è proprietaria del sito internet e Titolare del Trattamento, e può essere contattata all’indirizzo mail dedicato info@systeksrl.it oppure inviando una comunicazione presso la sede Sede Operativa:

Via Lepanto, 144 – 80045 Pompei (NA)

2. Informazioni Raccolte

La società tratta i dati necessari per la gestione della navigazione sul sito web, quelli generati tramite cookie e quelli dati eventualmente comunicati. Le categorie di dati personali trattate sono riportate di seguito.

2.1 Dati di Navigazione 

Quando visitate il nostro Sito Web, raccogliamo automaticamente informazioni relative al vostro dispositivo e al vostro comportamento di navigazione. Queste informazioni includono il vostro indirizzo IP, il tipo di browser, il sistema operativo, la lingua preferita, le pagine visitate, la data e l’ora delle vostre visite, il tempo trascorso su ogni pagina e altre statistiche simili.

2.2  Informazioni Fornite Volontariamente dall’utente: 

Potreste scegliere di condividere volontariamente alcune informazioni personali con la società Systek srl. Questo può includere dati inseriti nei moduli online di “Contatto”, come il vostro nome, cognome, indirizzo e-mail, ruolo aziendale quando richiedete informazioni o ci contattate direttamente attraverso il nostro Sito Web.

2.3  Cookie e Tecnologie Simili

Utilizziamo cookie e tecnologie simili per raccogliere informazioni sulle interazioni degli utenti con il sito. I cookie sono piccoli file di testo che vengono salvati sul vostro dispositivo quando visitate il sito Web. Per ulteriori dettagli, consultate la nostra cookie policy. 

3. Utilizzo delle Informazioni e base giuridica

Il conferimento dei dati di navigazione è automatico e insito nell’utilizzo dei protocolli di navigazione. Il conferimento dei dati personali tramite form di contatto presenti sul sito è facoltativo e necessario per accedere a specifici servizi proposti dal sito internet. Utilizziamo le informazioni raccolte per diverse finalità, tra cui:

3.1  Permettere il collegamento al sito internet 

Per garantire la stabilità della connessione al sito e il normale funzionamento dei protocolli di rete, verranno utilizzati alcuni dati di navigazione. Perseguiamo questa finalità al fine di dare esecuzione di misure contrattuali o precontrattuali. Art. 6 1) b) GDPR.

3.2  Realizzare Servizi

Utilizziamo le informazioni per offrire i servizi richiesti, come processare le vostre richieste di contatto. Perseguiamo questa finalità al fine di dare esecuzione a misure contrattuali o precontrattuali. Art. 6 1) b) GDPR.

3.3  Realizzare Ricerca e selezione di candidati

Utilizziamo le informazioni spontaneamente caricate sui sistemi per analizzare le candidature spontanee depositate tramite la sezione “Lavora con noi”. Perseguiamo questa finalità al fine di dare esecuzione a misure contrattuali o precontrattuali. Art. 6 1) b) GDPR.

3.4  Svolgere Analisi e Miglioramento

Analizziamo cookie e dati di navigazione e le informazioni fornite volontariamente per migliorare il nostro sito Web, la sua usabilità e la qualità dei servizi offerti. Questo ci aiuta a comprendere meglio le preferenze dei visitatori e a ottimizzare i nostri contenuti. Perseguiamo questa finalità sulla base dell’interesse legittimo del titolare del trattamento. Art. 6 1) f) GDPR.

3.5  Realizzare attività promozionale 

Il titolare del trattamento è tenuto a garantire la sicurezza del proprio sito web e a prevenire frodi informatiche per assolvimento di obblighi di legge o per fini giudiziari. Il trattamento dei dati personali è quindi necessario per garantire un livello adeguato di protezione delle informazioni riferite agli utenti del sito internet. Perseguiamo questa finalità sulla base dell’interesse legittimo. Art. 6 1) f) GDPR.

3.6  Destinatari dei Dati e Condivisione delle informazioni

Il Trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del Titolare, tramite soggetti opportunamente designati e istruiti, che agiranno in veste di Incaricati nonché da società esterne che offrono, per conto della Società, servizi di varia natura (quali a titolo esemplificativo, gestione dell’hosting), anche in qualità di Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR (ad esempio, le società che forniscono servizi informatici) solo per le finalità definite in questa privacy policy. La lista dei responsabili del trattamento potrà essere fornita su richiesta contattando il titolare a info@systeksrl.it. 

4.  Canali social

Il nostro sito contiene dei pulsanti social c.d. widgets raffiguranti le icone di social network (ad es. Instagram, Facebook, YouTube, LinkedIn), i quali consentono di raggiungere e interagire con un click direttamente sulle pagine aziendali Systek srl dei social network. Per entrare nel social network, l’utente deve utilizzare le sue credenziali di accesso personali.

Quando l’utente indirizzato si trova sul social network, quest’ultimo agisce come titolare del trattamento e definisce in totale autonomia la gestione e la modalità di trattamento dei dati personali degli utenti.

5.  Sicurezza

Il trattamento dei dati è eseguito con strumenti o con procedure informatiche o comunque mezzi automatizzati strettamente correlati alle finalità perseguite.

Il Titolare ha adottato misure tecniche ed organizzative idonee ad assicurare un adeguato livello di sicurezza, in ottemperanza all’art. 32 GDPR. Le misure di sicurezza includono, tra l’altro, la crittografia delle comunicazioni.

6.  Tempi di Conservazione

I dati personali saranno trattati e conservati per il tempo necessario alla persecuzione della finalità specifica per la quale sono stati raccolti e varia in base alle specifiche categorie di dati, nel rispetto dei principi di proporzionalità e necessità. In particolare, sono indicati i tempi di conservazione per le finalità seguenti:

I dati necessari al perseguimento della finalità di cui al precedente punto 3.2 (risposta a richiesta di informazioni) verranno trattati per il tempo necessario per rispondere alle richieste dell’interessato e verranno cancellati una volta la richiesta di contatto gestita.

I dati personali trattati per le finalità di ricerca e selezione di candidati di cui al precedente punto 3.3 saranno conservati per il tempo necessario agli adempimenti previsti. I CV e le informazioni personali vengono conservati per un periodo di 24 mesi dalla loro raccolta, all’esito del quale vengono cancellati dall’area digitale dedicata ai candidati. 

I dati necessari al perseguimento della finalità di cui al precedente punto 3.5 (Gestire la sicurezza del sito e prevenire frode informatiche) saranno conservati nei limiti previsti dalla legge e finché persista la necessità del trattamento per adempiere a detti obblighi di legge o per quello necessario al decorso del termine prescrizionale di eventuali azioni giudiziali.

Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste inviando una richiesta al Titolare del trattamento.

7. Trasferimento Dati all’Estero

L’utilizzo di alcune funzioni del sito internet potrebbe comportare il trasferimento di dati personali all’estero. In particolare, l’utilizzo dei cookie di terze parti può comportare un trasferimento di dati a titolari del trattamento collocati al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Per maggiori informazioni, consultare la cookie policy del sito.

Il trasferimento potrebbe avvenire verso paesi che non offrano una protezione adeguata; in tal caso, il trasferimento avverrà sulla base di garanzie adeguate e supplementari necessarie per assicurare un livello di sicurezza equivalente a quello previsto nell’Unione Europea. 

8.  Diritti dell’Interessato

In ogni momento potrà ottenere dal Titolare del Trattamento, ricorrendone i presupposti, l’accesso ai dati personali che la riguardano, la loro rettifica, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento (artt. 15 ss. GDPR). Se ha fornito il suo consenso al trattamento delle informazioni, potrà revocarlo in qualsiasi momento. L’apposita istanza va indirizzata ai punti di contatto indicati nella sezione 1 della presente policy, preferibilmente inserendo nell’oggetto della comunicazione la dicitura “Richiesta esercizio diritti privacy”.

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferibili così effettuato avvenga in violazione di quanto previsto dalla disciplina in materia di protezione dei dati personali, hanno il diritto di proporre reclamo al Garante ex art. 77 GDPR (https://www.garanteprivacy.it/reclamo) o ricorso dinanzi all’autorità giudiziaria (art. 79 GDPR e art. 140-bis Codice Privacy).

9.  Modifiche all’Informativa sulla Privacy

La presente web privacy policy può essere soggetta a modifiche ed integrazioni, anche quale conseguenza di eventuali modifiche e/o integrazioni normative. Si consiglia di visitare questa pagina periodicamente per restare informati sulle nostre pratiche relative alla privacy.

Privacy policy aggiornata al 20 maggio 2024.

Ringraziamo per la vostra fiducia nel nostro Sito Web e per aver scelto di visitarlo.

Systek Srl